Gatto Delle Foreste Norvegesi Club di Razza del Gatto NorvegeseGatti delle foreste norvegesi Gatto di Razza Club ASI

Gatto Norvegese delle Foreste, Gatto Norvegese Club

Gatto Norvegese, il Club del Gatto di Razza Norvegese delle Foreste

Mediterranean Winner Show, Roma, 2-3 aprile 2016: Nel ring dei Norvegesi delle Foreste per le Fun-Classes Organizzata Dal Club del gatto di Razza ASI --- Donatella Mastrangelo


Non era partita benissimo per la verità… dopo essere stata cancellata come giudice c’ero rimasta un po’ male visto il livello dell’evento.
Ho deciso di partecipare comunque, anche solo per supportare i miei soci ed i miei amici durante il weekend. Se ho fatto bene? Ho fatto benissimo! E per più di un motivo…

Grande evento, bellissimo spettacolo e soprattutto un bel clima rilassato ed amichevole, la cosa che in expo apprezzo maggiormente, parlando in generale.

Tra le mille cose da fare, persone da incontrare, programmi da sistemare, ecc ecc, e visto che sono socia ASI da 3 anni, ho finalmente trovato il tempo di far visita al ring dove erano stati messi la gran maggioranza dei Gatti Norvegesi partecipanti al MWS, in gran parte di Soci ASI. Un Ring per me un po’ più speciale di altri… perché? Ve lo dico dopo ;)

L’ultima volta che sono entrata in un ring di “razza” come allevatore ed espositore risale a tanti anni fa, forse troppi… La sensazione è di entrare in un microsistema autonomo e molto coeso. Insomma, gente che parla la stessa lingua, anche se arriva da paesi parecchio distanti tra loro. La lingua della razza, quella piena di pedigree e linee di sangue e di gatti famosi, di strutture di mantelli e di triangoli più o meno equilateri… di perfezionisti o di semplici appassionati, di gente normale o positivamente complicata, di programmi e di futuro.
Fatto sta che dopo i primi momenti in cui ti senti un po’ fuori posto (capiterebbe a chiunque, credetemi) cominci ad entrare nel meccanismo ed a piacerti sempre di più. Cominciano a riaffiorare sensazioni e stati d’animo ben noti e dentro senti come una voce che ti dice “dai, si riparte”…

Tanto per farmi sentire a casa sono stata messa subito al lavoro! Cosa potevo chiedere di meglio se non l’essere invitata a “giudicare” tutti i Norvegesi presenti per una simpatica (ma anche seria) side class session? Una competizione informale, molto ben organizzata alla quale tutti hanno partecipato con curiosità ed interesse. Sono stata chiamata a scegliere il miglior pelo, la miglior coda, le miglior orecchie, la miglior struttura ed il miglior “look”… pensate sia stato facile? Per niente!
La cosa più bella è stata poter andare di gabbia in gabbia ed esaminare i circa 40 Norvegesi presenti. Bella, bellissima esperienza! Mi sono così divertita che alla fine, e a costo di fare una figura barbina, ho chiesto di fare il bis appena possibile!
Ho impiegato tempo a trovare i 5 migliori… avrei voluto sceglierne molti di più! E devo fare i miei più sinceri complimenti per l’ottimo lavoro di selezione che allevatori e questo club italiano ed i suoi soci stanno portando avanti! Non mollate, mi raccomando!

A fine giornata, e dopo le emozioni del best in show durante il quale i Norvegesi hanno fatto una gran bella figura con parecchi esemplari presenti, ed un meritatissimo titolo di Mediterranean Winner 2016 (un bellissimo e bianchissimo cucciolo NFO gr. 9 venuto dalla lontana Norvegia), stanca ma molto soddisfatta, sono tornata a casa con un sogno nel cassetto di anni appena realizzato…L’epilogo perfetto di un bellissimo weekend trascorso tra amici vecchi e nuovi, senza barriere di lingue di paesi o appartenenze. Meglio di così!
Ringrazio ASI per l’accoglienza e l’opportunità di partecipare a questo piccolo evento, e ringrazio i miei amici per l’incoraggiamento ed il supporto costante in questa mia nuova avventura… torno a farmi schiavizzare da questo piccolo (per ora) monello dalla coda di volpe ;) e ci rivedremo di sicuro insieme sotto il palco, prima o poi ;)

Donatella Mastrangelo

Copyright @2016-2018 Associazione SkogKatt Italia, ASI, Club di Razza del Gatto delle Foreste Norvegesi Riconosciuto da Associazione Nazionale Felina Italiana, ANFI, e Federazione Internazionale Felina, FIFè

CLUB RICONOSCIUTO ANFI-FIFè

Gatto Norvegese, Club di Razza Gatto Norvegese Anfi LogoGatto dellle Foreste norvegesi Logo Fifè