Gatto Delle Foreste Norvegesi Club di Razza del Gatto NorvegeseGatti delle foreste norvegesi Gatto di Razza Club ASI

Gatto Norvegese delle Foreste, Gatto Norvegese Club

In English

Results

Pictures

Una delle attività fondamentali per un Club di Razza è l'organizzazione delle Speciali. La finalità principale della Speciale è quella di mostrare al pubblico una specifica razza descrivendone i particolari. Non ultimo di mostrare al pubblico i Gatti più Belli di quella Razza presenti e partecipanti. 

Nel caso specifico, il giorno primo maggio 2016, in occasione della Mostra Felina di Vicenza, abbiamo organizzato la Speciale di Razza dei Gatti Norvegesi delle Foreste. 

Alla Speciale di Vicenza hanno partecipato 33 Gatti Norvegesi dei 48 Gatti Norvegesi presenti a catalogo. Hanno partecipato alla speciale non solo gatti di proprietà di allevatori Italiani e stranieri ma anche di proprietari non allevatori. Infatti lo scopo della speciale è anche quello di far saggiare le Luci della Ribalta a chi non spessisssimo partecipa alle mostre feline.

La speciale si è svolta come un vero e proprio Best In Show in cui hanno sfilato davanti a 4 Giudici Internazionali (Marie Westerlund, Marina Vinkel, Olga Komissarova ed Elena Moskova) a cui va il nostro ringraziamento, i Norvegesi divisi nelle usuali 6 Classi di età: I cuccioli da 4 a 7 mesi, i cuccioli da 7 a 10 mesi, le Femmine Neutre, I Maschi Meutri, Le femmine Adulte e i Maschi Adulti. 

Ogni Giudice ha espresso un voto secondo una scala di merito e i risultati finali si sono ottenuti sommando i singoli voti di ogni giudice per ogni gatto presente tenendo conto delle Classi di Età.

Il Giudice Internazionale Luigi Comorio ha voluto donare un Premio Speciale al gatto di proprietà di un Socio del Club ASI, già vincitore di una delle classi di età, che si è distinto per bellezza rispetto agli altri.

Un gradito ringraziamento va alla Giudice Internazionale Diana Di Natale per le coccarde distribuite ai vincitori, a Luana Forloni che ha coordinato il palco e a Giorgio Fioravanti per il Servizio Fotografico che sarà disponibile a breve.

Veniamo ai dati e ai risultati.

In Classe 4-7 hanno partecipato 3 Gatti, In Classe 7-10 Mesi hanno Partecipato 6 Gatti, tra i neutri hanno partecipato in totale 4 gatti (2 per le femmine 2 per i maschi), tra le Femmine hanno partecipato 7 gatti mentre i gatti maschi partecipanti sono stati 13. (le Foto di tutti i partecipanti alla Speciale saranno disponibili a breve)


In English (Thank You Sara)

One of the key aspects of a Breed Club is organizing a Breed Special, which main purpose is to show to the audience a specific breed, describing its the details, and not least, to show to the public the most beautiful cats of the Breed, among those who are partecipating.

In this case, on May 1st 2016, during Golden Cat Show held in Vicenza, ASI organized a Norwegian Forest Cats Breed Special.

Let’s go to numbers: 33 of the 48 Norwegian Norwegian Cats Cats entered in the catalog have attended to the Special, owned from both Italians and foreigners, breeders and private exhibitors. This is in facts one of the purposes of a Special: to involve those who are usually not participating to Shows as a routine, to promote the activity among them.

The special was held following the rules and classes of a Best In Show panel, in which four International Judges (Mrs. Marie Westerlund, Mrs. Marina Vinkel, Mrs. Olga Komissarova and Mrs. Elena Moskova) have evaluated the cats as following: 4-7 months (kittens), 7-10 months (juniors), fertile males, fertile females, neuter males, neuter females.

Each Judge expressed a vote on a scale of merit and the final results have been obtained by adding up the individual rating of each judge for each cat, in the respective class.

The International Judge Luigi Comorio wanted to give in addition a special prize to the cat owned by a Club member, as his own favourite.

Last but not least, here are the numbers: 3 cats have competed in kitten class, 6 cats in junior class, 2 in neuter males, 2 in neuter females, 7 fertile females and 13 fertile males.

And the winners are:

 

Classe 4-7 Mesi

Primo Classificato Lynxstuft Asgard n 09 22 (Proprietario e Allevatore Orsola Aggradi-Ferrari)

Classe 7-10 Mesi

Primo Classificato I* Greasepaints' Angelina Jolie n 09 (Proprietario e Allevatore Silva Ceroni)

Femmine Neutre

Prima Classificata IP Quadzilla Valkiria f 09 22 (Proprietaria Sforzini Angela Allevatore Elisa Grazzi)

Maschi Neutri

Primo Classificato PR Aesir A-Mici Viveur n 09 23 (Proprietaria Pericolo Rosalba Allevatore Laura Losero)

Femmine

Prime Classificate con lo stesso Punteggio

IC Quadzilla's Zelda d 22 (Proprietaria Pezzi Lucia Allevatore Elisa Grazzi)

DK Vorbeck's Didgeridoo JW f 02 21 (Proprietaria Venga Cinzia Allevatore Jane and Flemming Vorbeck)

Maschi

Primo Classificato IC Nine Worlds' Woodlake, n 09 (Proprietario e Allevatore Isabella Vida)

Premio Speciale Luigi Comorio per il Miglior Gatto del Club

DK Vorbeck's Didgeridoo JW

Gatto Norvegese Didgeridoo

(Proprietaria Venga Cinzia Allevatore Jane and Flemming Vorbeck)

Pictures

Ecco le Foto della Speciale del gatto di razza Norvegese delle Foreste, Vicenza, 01/05/2016 

stop view Info
/
      Gatto Norvegese, La Speciale di Razza del Norvegese delle Foreste a Vicenza, Primo Maggio 2016
      preview
      Album
      Titolo
      Data
      Dimensioni
      Nome file
      Dimensioni file
      Fotocamera
      Distanza focale
      Esposizione
      Numero F
      ISO
      Marca della fotocamera
      Visualizzazioni
      Commenti
      ozio_gallery_fuerte
      Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

      Copyright @2016-2018 Associazione SkogKatt Italia, ASI, Club di Razza del Gatto delle Foreste Norvegesi Riconosciuto da Associazione Nazionale Felina Italiana, ANFI, e Federazione Internazionale Felina, FIFè

      CLUB RICONOSCIUTO ANFI-FIFè

      Gatto Norvegese, Club di Razza Gatto Norvegese Anfi LogoGatto dellle Foreste norvegesi Logo Fifè